I PESCI FUOR D’ACQUA

Da diverso tempo questi pesci vagavano per il mio studio senza mai decidere dove andare a mettersi. Poi hanno sentito parlare della selezione di luglio 2012 per “ILLUSTRATI” (cliccare QUI) e hanno deciso di mettersi in questa illustrazione!
I pesci fuor d’acqua sono quelli curiosi.

Il viola è quello che un giorno, guardando in alto, ha visto brillare e facendo un balzo per l’emozione ha scoperto il sole.
Il blu è quello sentendosi dire troppe volte “non uscire!” non ha saputo resistere alla tentazione (ma è rientrato subito per paura di una sgridata).
Il rosa è quello al quale, dopo essere andato mille volte in fondo al mare, è venuta voglia di dare uno sguardo fuori.
Il verde è quello che ha scommesso di resistere tanti secondi senza respirare mentre quello rosso ha scommesso addirittura di riuscire a volare.
L’arancione è amico di quelli di altri colori e il giorno in cui non li ha trovati tra le correnti del mare ha dato un’occhiata fuori per andarli a cercare.
I pesci fuor d’acqua, con la loro curiosità, hanno scoperto un nuovo posto dove andare a giocare!

Vi lascio questi colorati saluti e domani me ne vado in vacanza… Mare? Eh no, montagna! Arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna

24 risposte a "I PESCI FUOR D’ACQUA"

Add yours

  1. Ciao Anna, magnifici questi pesciolini e molto bella anche la storiella che li presenta. Tra poco arriverà la mia nipotina di tre anni e le leggerò questa storia, so già che mi ascolterà incantata. Buone vacanze!!! Ciao.

    Mi piace

  2. Molto simpatici e gioiosi questi pesciolini colorati, così come la storiella che li presenta.
    Montagna? come ti invidio!!!! tanto più che quest'anno io sarò costretta a rinunciarci, viste le mie precarie condizioni di salute. Ti auguro quindi una buonissima vacanza, che tu possa godertela al massimo.

    Mi piace

  3. Anna,
    Che piacere conoscere il tuo blog! Lavoro con legno, ma da qualche mese stò imparando a fare illustrazioni. Se capisci un po' di portoghese, prova di vedere il post “Ler e Pescar” nel mio blog, così vedi cosa stò disegnando. Lavoro anche molto con libri. Scusami per il modo come scrivo, hò molte difficoltà con le doppie…. Conosci il Brasile?

    * non vuoi partecipare del sorteggio (penso che questa parola me la sono inventata adesso…) della scatola del drago? Saró in Italia tra due settimane e posso spedirla caso vinci.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: