IL ROSSO VA CON TUTTO (O ERA IL NERO?)

Per una volta che non mi metto a curiosare… è solo una piccola imprecisione ma ma per festeggiare una laurea da “110 con lode” sarebbe stata adeguata una targa-ricordo non semplicemente giusta ma addirittura perfetta.
ISPIRAZIONE: laurea
TECNICA: pirografia su legno
DIMENSIONI: 12×18 cm circa
FINITURA: cera
Il laurus è immancabile: una bella corona in testa al laureato e qualche ramo a decorare la creazione dedicatagli.
Molti, guardando lo sfondo hanno pensato ad un alveare, in realtà la scelta non è legata specificatamente alle api ma più in generale all’esagono, preziosa geometria usata anche dai laboriosi ed ingegnosi insetti. Ho notato dei richiami a quella forma sulla copertina della tesi e mi sono detta che non poteva essere una scelta casuale, infatti è facile scoprire (o riscoprire!) che è una struttura di rilevante valore (artisticamente l’avevo già sfiorata QUI).
Il terzo elemento decorativo che ho scelto è un nastro rosso. Corone d’alloro intrecciate di nastri rossi, confetti rossi, bomboniere rosse… è il colore che spicca quando si parla di laurea ed anche in occasione di questa è stato così. Troppo tardi mi son chiesta “perchè rosso?”, scoprendo che quello è il colore convenzionalmente associato alle lauree ma volendo essere pignoli ogni facoltà ne ha uno specifico e stavolta sarebbe stato perfetto il nero!
Eh va beh, “zia” Anna (non sono esattamente una zia ma… quasi, dai!) non ha eccelso ma non si può nemmeno dire che abbia sbagliato, mi do un 110… senza lode! He he he he he, che modestia…
Battute a parte, concludo con l’ennesima conferma che cedere alla curiosità (quella stimolante, non quella invadente) è sempre una buona idea e vi do l’arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!
Anna

12 risposte a "IL ROSSO VA CON TUTTO (O ERA IL NERO?)"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: