Chi vuole petali di maggio… in omaggio?

Quando acquisto pochi colori (per integrare quelli che già ho) mi piace inaugurarli usando solo loro. A volte mi pare d’avere una certa dose di empatia con le persone e provo ad averla anche coi colori: nello scegliere quali usare per realizzare un certo progetto o provando a far interagire, in modo gradevole o interessante, quelli che ho in mano “per caso”.

“Petali di maggio” • pastelli a olio su carta

Certo che stavolta ho giocato facile: i colori erano già in armonia senza bisogno di far magheggi ed il soggetto perfetto l’avevo sotto al naso: peonie, che nelle ultime settimane ho visto ogni giorno, nel giardino di papà..

M’è poi accaduto d’appoggiare, per caso, il piccolo dipinto accanto allo smartphone e :“To’, con quel formato sembra che mi sia messa a creare sfondi per smartphone! Aspetta… perché no?”. Forse perché esistono infiniti sfondi gratuiti da scaricare, chi mai si metterebbe a comprare la scansione di una mia opera? Beh, intanto questa la regalo! Salvala sul tuo smartphone (lo sai che è illegale scaricare immagini dai siti ed usarle senza permesso dell’autore, anche se molti lo fanno? Per quella che segue concedo il permesso!) e usala come sfondo. Invita anche i tuoi amici a farlo! Un regalo in cambio di qualche visita in più. Un equo scambio, non ti pare?

Le idee frullano in testa, chissà che me ne vengano altre a riguardo, tu continua a seguirmi, non si sa mai!

Ho quasi finito di chiacchierare ma prima voglio raccontare l’ultima idea (concatenata a queste) che m’è venuta e che ha fatto spuntare la seconda versione: un concorso dell’Associazione Mirò, un progetto di arte postale (collaterale a quello letterario “Voci di Notte”) dedicato al tema “Flora – Alberi, piante, fiori ed erbe nella nostra vita”. Perché non partecipare con delle peonie in formato cartolina? Adoro l’idea della mail art ma mi ci sono dedicata raramente e quindi questa occasione andava colta al volo.

Io vado ad imbucare la cartolina, tu ricordati di scaricare l’immagine ed invitare i tuoi amici a leggere questo post con omaggio e arrivederci alle prossime chiacchiere tra realtà e fantasia!

Anna

“Petali di maggio I”, pastelli a olio su carta, 7×13 cm, disponibile.

“Petali di maggio II”, pastelli a olio su carta, 10,5×14,8 cm, non disponibile.

Per info su queste o altre opere continua a curiosare nel sito o contattami, sarò lieta di risponderti, senza impegno.

6 risposte a "Chi vuole petali di maggio… in omaggio?"

Add yours

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Un sito WordPress.com.

Su ↑