Le novità

Le novità possono procurare differenti sensazioni, dalla gioia più contagiosa alla paura più agghiacciante, passando per una moltitudine di sfumature e varianti, anche influenzate dalle circostanze. Spesso io mi blocco davanti ad esse ma sovente un tarlo comincia comunque a scavarmi nella testa, finché alle novità decido di dare una chanche.

Qualche amico si sarà allertato e vorrà chiedermi: “Anna, aspetti un bambino?”. Ha ha ha ha ha… perdonatemi l’ambiguità di questo insieme di parole ed immagini, la mia novità non sta nel soggetto ma nell’oggetto!

Quello che mostro oggi è insolito perché disegnare personaggi non è una mia consuetudine (scorrendo post e gallery vedrete per lo più flora, paesaggi, elementi decorativi…) e nuovo perché per la prima volta ho voluto realizzare anche la cornice: un possibile cliente ha espresso il desiderio di un’illustrazione da applicare su un oggetto ed applicarla senza una rifinitura sarebbe senza dubbio poco pregevole! Ho cercato ispirazioni ed ho deciso che potevo provare a rivestire del cartoncino con del tessuto.

Non è un buon periodo e istintivamente avrei voluto declinare la proposta: non avevo né la voglia né la curiosità d’imbarcarmi in nuovi progetti e nemmeno la fiducia di riuscire a combinare qualcosa di buono ma obbligarmi a provarci è stata la scelta migliore: nonostante i dubbi, il risultato mi ha soddisfatta.

La versione definitiva di questo progetto, ripensata per soddisfare al meglio, nei tempi richiesti, le esigenze del committente.

Anche il committente è rimasto soddisfatto ma per questioni tecniche abbiamo poi optato per qualcosa di leggermente diverso; io comunque ho imparato a fare qualcosa di nuovo ed utile per il futuro, quindi non posso proprio dire d’aver sprecato del tempo, anzi: una piccola ma stimolante nota positiva sul finire di un anno storto.

Spero che anche tu possa concludere (e ripartire e proseguire!) con delle note positive e chissà che qualche spunto ti arrivi anche dal mio mostrare o dalle mie chiacchiere… Arrivederci ai prossimi post tra realtà e fantasia!

Anna

Prototipo di illustrazione con cornice in tessuto, personalizzabile.
Eseguo su richiesta.
Per info su queste o altre opere contattami, sarò lieta di risponderti, senza impegno.

6 risposte a "Le novità"

Add yours

  1. trovo bellissima questa idea del tessuto con una figura insolita ( bambino ,o altro che sia). La mia prima sensazione è stata di allegria, io che proprio con le festività non ho un rapporto ottimale, ma questa tecnica mi ha portato una ventata di leggerezza e di gioia, come ad invogliarmi a sorridere per il tempo che verrà.
    Bravissima la mia Anna

    Piace a 1 persona

    1. Il soggetto è sereno e soprattutto NON è a tema natalizio, ecco perché ti ha rallegrata, he he he he! Sono felicissima d’averti ispirato un momento di leggerezza, cara Nella, e un piccolo stimolo positivo guardano avanti. Un bacione e buona notte!

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Un sito WordPress.com.

Su ↑