Ogni scusa è buona

Questo è uno scARToncino! Visita il post “Ti regalo uno scARToncino?” per saperne di più.


Siamo tutti sommersi da piccole e grandi cose da fare: doveri, impegni, necessità… spesso quel che ci fa star bene finisce in fondo alla lista e quel che finisce in fondo alla lista resta spesso non fatto; peccato, perché credo che facendolo ci sentiremmo meglio e poi ci verrebbe meglio anche il resto.

Ci sono giorni in cui proprio non c’è scampo dalle incombenze ma io ho imparato a trovare buone scuse per dedicarmi, appena possibile, ad una di quelle cose che ho proprio voglia di fare.

Eseguire questa piccola immagine è uno di quei casi, non era una priorità ma mi girava per la testa da qualche giorno ed una sera ho trovato la scusa giusta per dire “ora stop con tutto il resto e provo a dipingerla”.

L’effetto dorato (spero si noti a sufficienza in foto) ben s’intona al periodo (post scritto a pochi giorni dalle festività natalizie) e mi è stato ispirato da una fotografia di Manuel Chiacchiararelli (se sei curioso clicca Come foglie di betulla…).

Visto che il risultato mi è piaciuto ho deciso di usarla per realizzare il prototipo di un “biglietto regalo”, una combinazione di biglietto augurale ed opera d’arte, assemblate in modo che le due cose arrivino insieme ma siano anche divisibili. Perché? L’idea è nata perché trovo adorabili i biglietti scritti sulle cartoline illustrate ma mi pare un peccato che finiscano chiusi in una scatola dei ricordi invece che in bella mostra o che, viceversa, non si possa rileggere di tanto in tanto la dedica se l’immagine è di pregio e viene scelto d’incorniciarla. Con questa impaginazione il dilemma è risolto.

Tu che fai, alleghi biglietti ai regali? O metti al massimo una targhetta col nome a Natale, giusto per non confondere i pacchetti sotto l’albero? E in tutte le altre occasioni, ti piace l’idea di lasciare come ricordo un biglietto e non solo un regalo? Per regalare (o regalarsi) qualcosa di artistico e artigianale ogni scusa è buona, non trovi anche tu?

Arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna

scARToncino • acrilici su cartoncino • 9×12,5 cm circa • dettagli dorati •

4 risposte a "Ogni scusa è buona"

Add yours

    1. Cavaliere, come hai appena scritto anche ti sul tuo blog, commentando i miei commenti agli auguri di alcuni amici, bisogna sempre sorridere e partire dalle cose buone, sperando in un futuro migliore. Quindi, dove possibile, non parliamo di pandemia e cogliamo ogni stimolo per pensare ad altro e fare cose belle: anche un periodo buio può essere uno stimolo a riprendere delle vecchie belle abitudini, per iniziare a rivedere la luce o per accantonare i guai, almeno mentalmente, almeno per qualche giorno; o per qualche ora, sempre meglio che niente.
      Sinceri auguri per un futuro anno sempre più sorridente! 🙂

      "Mi piace"

  1. periodo veramente terribile tra impegni di salute, vaccinazione, nuove chiusure , super green pass..che gioia sarebbe il tuo regalo…spero di poterlo usare..ma ora siamo alle restrizioni per le uscite ed eccoci da capo.
    Incrocia le dita amica mia cara .
    Un diisastro ma un forte abbraccio

    Piace a 1 persona

    1. Cara Nella, hai anche ragione ma almeno posso sperare che continuando a mantenere le distanze possa tornare di moda spedire biglietti e cartoline? Volendo vedere un lato positivo… 🤞 Positivo in senso buono, che oramai è una parola che fa drizzare i capelli! 😆
      Un abbraccio e un sorriso, finché posso non mi dispero e parlo di cose belle, spero di contagiarti in questo almeno per qualche minuto… 🙂

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Un sito WordPress.com.

Su ↑