Il riposo e la rinascita

Uno dei miei difetti è arrivare sempre all’ultimo momento. A volte non arrivo nemmeno, mi perdo per strada accumulando idee. Periodicamente provo a organizzarmi con un’agenda, fino ad ora con scarsi risultati, ma… Forse la tenacia premia! È solo il quattordicesimo giorno di quest’anno e ho già depennato più d’uno dei buoni propositi appuntati sul finire dello scorso.

Quella che mostro in questo post può sembrare un’immagine “in ritardo”, invece l’ho realizzata appena in tempo: è una mail art per il progetto “HOLY CHRISTMAS” dell’associazione Echorama e il termine per l’invio è oggi (14 gennaio). Adoro l’idea delle mail art ma mi ci dedico raramente e sono contenta di non essermi lasciata sfuggire questa occasione.

NATALE
Il focolare di casa riscalda.
Riposo.
I luccichii m’ispirano brio.
Rinasco, ogni nuovo anno.
– Anna Bernasconi Art –

Ho voluto aggiungere all’immagine dei versi ispirati al tema che possono ispirare in qualsiasi periodo dell’anno, perché gli eventi della vita non seguono il calendario ed ogni volta che ci si sente sopraffatti è ora di rifocillarsi: coccoliamoci, tiriamo il fiato e lasciamoci ispirare dai luccichii intorno; non ci saranno sempre le decorazioni ma ci saranno sempre vibranti luci di albe e tramonti, sorrisi incrociati per caso, fiorellini che sbucano attraverso l’asfalto… sono infinite le piccole cose preziose che magari non siamo abituati a notare ma che sono quotidianamente a nostra disposizione, per distrarci ed ispirarci positivamente.

E tu, come vivi? Riconosci qualche difetto che provi e riprovi a correggere? Ti fermi ad osservare le deliziose luci che brillano nel buio?

Arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna

IL RIPOSO E LA RINASCITA • acrilici su carta Fabriano Watecolour Studio 300g/m2 • formato A6 • mail art per il progetto “Holy Christmas” dell’associazione Echorama • Per info su queste o altre opere contattami, sarò lieta di risponderti, senza impegno.

7 risposte a "Il riposo e la rinascita"

Add yours

    1. A volte le decorazioni sono in vari modi esagerate, c’è qualcuno qua vicino che ha puntato sul rosso e ha messo le luci con davvero poca grazia e il risultato involontario è stato una casa addobbata ad Halloween, col sangue che grondava da balconi e finestre… ci siamo fatti delle gran risate ogni volta che siamo passati davanti! 😂
      Ma per fortuna si vedono maggiormente liccichii graziosi e simpatici (non ridicoli).
      E ancora più fortunatamente ci sono in ogni momento altre fonti di gioia, per tutti i gusti.
      Un abbraccio grande, ciao Nella!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Un sito WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: