Dove posare un fiore?

Questo è uno scARToncino! Visita il post “Ti regalo uno scARToncino?” per saperne di più.


Che il dipinto di questo post dia la sensazione di un fiore appoggiato sulla carta è l’impressione che ha avuto l’amica a cui, per prima, l’ho mostrato ed è questa l’ispirazione per il titolo ma uno spunto tira l’altro: mi è venuto anche da mettere insieme qualche verso, spero ti vada di osservare e leggere le due cose che ho creato.

NON SFIORISCONO MAI

Milioni di fiori
fatti d’acqua e colori,
posati su carta,
petalo dopo petalo
e foglie e steli.
Non sfioriscono mai.

Anna Bernasconi Art

Le mie poesie sono inesperte ma quando spuntano mi piace far loro accompagnare le mie immagini, mi pare un insieme gradevole, spero di non sbagliarmi.

Il piccolo dipinto è uno scARToncino, se lo desideri e non sai cosa siano ti consiglio di leggere il link, vi troverai una bella sorpresa!

Sperando che la catena “uno spunto tira l’altro” non finisca qua e che anche le tue sensazioni e ispirazioni si siano messe in movimento ti saluto con il solito arrivederci, al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna

UN FIORE POSATO • scARToncino • acrilici su cartoncino di recupero • 10x15cm circa •

6 risposte a "Dove posare un fiore?"

Add yours

  1. I tuoi fiori sono bellissimi e… carnosi, sembra quasi di poterli toccare. E mi piace tanto l’abbinamento con la poesia.
    Io ho sempre sognato di imparare a dipingere. Per ora mi accontento della scrittura. Un domani… chissà. 🙂

    Piace a 1 persona

          1. Da bambina andavo con mia mamma a raccogliere le foglie cadute. Alcune le mettevamo tra le pagine dei libri e facevano un profumo straordinario. Altre le mettevo sulla scrivania, appoggiavo un foglio bianco sopra e facevo il ricalco con le matite colorate. Ricordi magici. 🥰😍

            Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Un sito WordPress.com.

Su ↑