Blue monday, blue tuesday

Il terzo lunedì di gennaio è considerato il giorno più triste dell’anno (anche se a molti di noi questa indicazione fa sorridere) ed il giorno successivo, martedì, è stato il giorno in cui nel 2020 ho scarabocchiato un’immagine che raccoglie alcuni appunti del 2019, delle idee cromaticamente blu: sarà stato il “blue monday” a spronarmi a metterli finalmente su carta?

Potrebbe essere, penso che “nulla avvenga per caso”: scorgo un’incessante moltitudine di spunti confluire verso le nostre teste, sovente anche senza che ne siamo consapevoli, mentre siamo persi in sovrappensieri o concentrati su altro; qualcuno di quegli spunti ci resta per forza attaccato ed in qualsiasi momento può venire a galla ed io, quando noto un filo tra un’idea ed uno stimolo, mi complimento con la mia mente che ha saputo collegare i dettagli (anche se talvolta avrò preso abbagli).

Chissà se questo piccolo post ha infilato qualche input nella testa di te che stai leggendo…

Arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna

Opera: disegno tratto dai miei sketckbook.
Per info su ciò che creo contattami, sarò lieta di risponderti, senza impegno.

8 risposte a "Blue monday, blue tuesday"

Add yours

  1. Come delle spugne assorbiamo e con i nostri modi, forme d’arte ecc, poi produciamo, questo tuo stupendo disegno ben rappresenta il giorno più triste … che anche a me a fatto sorridere quando l’ho letto sul sito di Smemo (poveri noi, quante americanate ci dobbiamo sorbire, ho pensato).

    Piace a 1 persona

  2. non sapevo che questo famoso Martedì fosse un giorno non allegro.
    I tuoi spunti con queste bellissime sfumature di blu mi danno l’idea delle nostre introspezioni più intime, dove può anche affiorare la tristezza , immersa nella speranza
    Un bacio speciale, come te!

    "Mi piace"

    1. Nella mia, non il martedì ma il lunedì.
      Il terzo lunedì di gennaio è il famoso “blue monday”, “blue” nel senso di triste perché é lunedì, fa freddo, le feste sono lontane, siamo ingrassati, abbiamo speso soldi ecc ecc ecc… ha ha ha, quante storie!
      Il martedì l’ho tirato in ballo solo per giocare e chiacchierare, notando che il mio disegno “blu” è stato fatto proprio il martedì dopo quel lunedì “blue”.
      Io nel blu m’incanto e mi ci rilasso, alla faccia delle sciocche statistiche e di chi pensa che il blu sia un colore triste! 😉
      Un bacione!

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Un sito WordPress.com.

Su ↑