INKTOBER 2023 – frist week

Conosci l’Inktober? Se non ne hai mai sentito parlare, o non ricordi bene di cosa si tratta, puoi leggere il mio post Ottobre e l’Inktober oppure andare sul sito ufficiale (in inglese).

Io quest’anno provo a raggiungere l’obiettivo coi soliti sketch piuttosto veloci ma invece della tipica realizzazione quotidiana ho optato per la modalità “5K” (termine preso in prestito dalla corsa sportiva): scadenza settimanale, ecco un collage della prima!

Puoi anche guardare immagine per immagine nelle seguenti raccolte:
– post su Instagram QUI o nell’album su Facebook QUI (sarà man mano aggiornato con con tutte le immagini del mese).
Ti consiglio di curiosare anche tra gli schizzi e le illustrazioni degli altri partecipanti: tramite gli hashtag sui social è facilissimo, vedrai un sacco di immagini belle, simpatiche, stimolanti…

Anche tu hai trovato qualche buono stimolo ottobrino, riguardo i tuoi interessi? Se ti va raccontamelo con un commento al post, grazie se lo farai e, in ogni caso, arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna

INKTOBER 2023 • frist week • ink on paper •

7 risposte a "INKTOBER 2023 – frist week"

Add yours

  1. Sei davvero bravissima! 🙂
    Io ho un po’ perso il mio “spirito creativo”: sono stata parecchio in giro per le presentazioni e sto organizzando un sacco di cose (sia per il libro, sia per lavoro). E poi continua a fare troppo caldo, l’autunno qui ancora non si è proprio visto.

    Piace a 1 persona

    1. Qui nel varesotto un po’ di autunno si sente, per fortuna!

      Se al momento urgono concentrazione, organizzazione e praticità porta pazienza💪, sfodererai lo spirito creativo al momento buono. 😉
      Che poi stimolare la creatività è solo una parte di questo “contest”, è fatto per stimolare anche e forse soprattutto le buone abitudini e la capacità di non mollare, infatti ti assicuro che vivo almeno la metà dei disegni più come allenamento che come divertimento, e faccio solo sketch piuttosto veloci per contenere la fatica e il tempo da dedicargli. 😅
      Però ci tengo a farlo, perché lo trovo davvero un buon allenamento, anche perché mi obbliga a disegnare pure cose diverse dal mio solito e/o in modo diverso. Uscire ogni tanto dalla propria zona comfort non può che far bene, credo!

      "Mi piace"

  2. Immersa in vari esami mi porti solo allegria…adoro questa forma di ‘arte. Scusa se il.mio.commento esula dalle risposte che desideravi ma un saluto alla mia Anna è sempre un piacere

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Un sito WordPress.com.

Su ↑