“Il giorno in cui ti accorgi di voler cambiare è il giorno giusto per iniziare a sognare.
Il giorno in cui ti sorprende un’intuizione è il giorno giusto per iniziare a progettare.
Il giorno in cui hai voglia di gettare via la paura è il giorno giusto per iniziare a cambiare.”

Quando creo sono impaziente ma, ahimè, sono anche una persona lenta; sarà per questo che spesso lavoro su piccoli formati? Così, anche se non so andar veloce posso vedere le mie opere finite piuttosto rapidamente.
Da qualche tempo medito sul creare degli sfondi estemporanei, dalle svelte pennellate, per scrivervi sopra (o “sotto”, come in questo caso) alcune riflessioni: non sono certo una scrittrice, tantomeno una filosofa, dovessi classificarmi potrei se mai definirmi una persona che fa arte (visiva, non letteraria), quindi volendo rivelare i miei pensieri ha più senso farlo inserendoli un contesto pittorico.
Ieri ho provato a mettere in pratica quest’idea e avendoci messo più del previsto stavo per storcere subito il naso ma… no, devo racimolare pazienza e fare diverse prove prima di decidere se questo gioco faccia o no per me.

Indipendentemente dalle tempistiche trovo carino il risultato, quindi eccolo inserito sul blog e chissà che prossimamente spunti un seguito di questo progetto.
Prima di salutarvi vi lascio un link: mi piaceva l’idea di trovare una fotografia che avesse affinità con questa piccola opera e cercando tra i miei scatti ne ho trovato una che mi pareva ne avesse, quindi eccola tra le mie cartoline: potete cliccare Anime Affini per vederla.
Arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!
Anna
Opera: dipinto personalizzato.
Stato opera: non disponibile (archivio personale), eseguo opere simili su commissione.
Per altre info contattami, senza impegno, sarò lieta di risponderti.
Anna
Rispondi