Quella tra cane e gatto è una proverbiale mal sopportazione ma ci sono case in cui la convivenza regge. Chissà se il destinatario di questo miniquadro-segnalibro (mi è stato commissionato come regalo) è semplicemente amante di entrambi o se in casa sua s’è creata armonia tra le due specie animali… anzi tre, c’è anche l’uomo!

E chissà quante convivenze del genere ha da raccontare chi mi sta leggendo. Io, ci pensavo ieri rispondendo ad una domanda di Alessia, sugli animali domestici ho poco da dire: mai avuto a che fare coi cani, coi gatti sì ma non ne ho mai avuti in casa, erano mici semi selvatici a cui una zia (avevamo spazi aperti in comune) dava da mangiare. Ho avuto solo un pesce rosso ma lo ricordo a malapena…
Entusiasmante è invece stata l’amicizia con una merla: tornava spesso a casa (dei miei, ero piccola) dopo che l’avevamo accudita a seguito di un piccolo infortunio; addirittura mi si posava sul braccio! Un giorno però mi si è fiondata sulla spalla arrivando da dietro, io mi sono istintivamente spaventata, spaventando lei ancor di più e non si è più avvicinata. Ma non si può certo definire animale domestico e nemmeno le galline, che erano una presenza fissa ma ovviamente stavano nel pollaio.
Povero pesciolino: quasi dimenticato ma, in effetti, l’unico animaletto domestico della mia vita!

Ho accennato prima ad Alessia: facendomi, per gioco, delle domande mi ha suggerito le chiacchiere a tema con questo legnetto pirografato. Il gioco in questione è un “premio a catena” tra blogger, un segno d’apprezzamento che invita alla reciproca pubblicità. Il premio di stavolta è nel post “Nomination, ancora, ma che bello, il sole!!“ e tra i commenti ci sono le mie risposte a dieci domande curiose. Non proseguo mai queste catene ma invito a visitare Piattoranocchio di Alessia, un blog ricco di spunti golosi e di chiacchiere piacevoli, corredate da foto curate.
Mi va di lasciare anche il link al “luogo” in cui ho conosciuto Alessia: nel commentare entrambe un post lì pubblicato s’è fatta amicizia, parlo del blog “La casetta del merlo“ di Elena. Un altro bell’angolo di web, pieno di goloserie, viaggi e creatività.
Sono due blog che seguo via WordPress, piattaforma che attualmente ospita loro ed anche il mio sito.
Aspetto tutti a curiosare anche lì, arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!
Anna
Rispondi