Cane e gatto e altre (dis)armonie

Quella tra cane e gatto è una proverbiale mal sopportazione ma ci sono case in cui la convivenza regge. Chissà se il destinatario di questo miniquadro-segnalibro (mi è stato commissionato come regalo) è semplicemente amante di entrambi o se in casa sua s’è creata armonia tra le due specie animali… anzi tre, c’è anche l’uomo!

Cane e gatto I • pirografia su legno • 3,5×16 cm circa

E chissà quante convivenze del genere ha da raccontare chi mi sta leggendo. Io, ci pensavo ieri rispondendo ad una domanda di Alessia, sugli animali domestici ho poco da dire: mai avuto a che fare coi cani, coi gatti sì ma non ne ho mai avuti in casa, erano mici semi selvatici a cui una zia (avevamo spazi aperti in comune) dava da mangiare. Ho avuto solo un pesce rosso ma lo ricordo a malapena…

Entusiasmante è invece stata l’amicizia con una merla: tornava spesso a casa (dei miei, ero piccola) dopo che l’avevamo accudita a seguito di un piccolo infortunio; addirittura mi si posava sul braccio! Un giorno però mi si è fiondata sulla spalla arrivando da dietro, io mi sono istintivamente spaventata, spaventando lei ancor di più e non si è più avvicinata. Ma non si può certo definire animale domestico e nemmeno le galline, che erano una presenza fissa ma ovviamente stavano nel pollaio.

Povero pesciolino: quasi dimenticato ma, in effetti, l’unico animaletto domestico della mia vita!

Ho accennato prima ad Alessia: facendomi, per gioco, delle domande mi ha suggerito le chiacchiere a tema con questo legnetto pirografato. Il gioco in questione è un “premio a catena” tra blogger, un segno d’apprezzamento che invita alla reciproca pubblicità. Il premio di stavolta è nel post Nomination, ancora, ma che bello, il sole!! e tra i commenti ci sono le mie risposte a dieci domande curiose. Non proseguo mai queste catene ma invito a visitare Piattoranocchio di Alessia, un blog ricco di spunti golosi e di chiacchiere piacevoli, corredate da foto curate.

Mi va di lasciare anche il link al “luogo” in cui ho conosciuto Alessia: nel commentare entrambe un post lì pubblicato s’è fatta amicizia, parlo del blog La casetta del merlo di Elena. Un altro bell’angolo di web, pieno di goloserie, viaggi e creatività.

Sono due blog che seguo via WordPress, piattaforma che attualmente ospita loro ed anche il mio sito.

Aspetto tutti a curiosare anche lì, arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna

Opera: miniquadro – segnalibro, pirografia su legno.
Stato opera: venduta (eseguo opere simili su commissione).
Per maggiori info contattami o visita gli shop, sarò lieta di risponderti, senza impegno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: