πΆπ΅ Rose rosse per teeeee… πΆπ΅ Anzi no: rose nere per meee… ho stampato ier sera! In questi giorni di colorati arcobaleni e collettivi #andratuttobene e #celafaremo io disegno in bianco e nero faccio cose nella solita, beata solitudine della mia casa e del mio laboratorio.

Anche in questa situazione di rintanamento obbligato da covid-19 io continuo ad apprezzare e preferire la solitudine ai momenti di socializzazione (rigorosamente da porta a balcone, da orto a finestra, ecc!) col vicinato: sono fortunata ad amare la solitudine per indole ed a potermi ristorare l’umore nel giardino dei miei genitori.
Mi rendo conto di dover essere molto grata al destino per certi aspetti caratteriali e logistici ma non ignoro che per altri sia molto diverso e che non posso stare completamente beata neppure io: il virus puΓ² arrivare anche nel mio angolo di mondo (ad esempio tramite il mio compagno che lavora in un posto di quelli “essenziali”), quindi nonostante ami stare in disparte mi sento coinvolta in quel che accade e dal mio cantuccio voglio fare un piccolo slancio verso l’esterno, dedicando a chi ha difficoltΓ a sopportare la solitudine di questo lungo periodo, un grande “#CELAFARAI!“. Spero che tutti sappiano scoprire e riscoprire interessi da studiare sul web e sui libri (e approfondirli dal vivo quando si potrΓ gironzolare!) e che chi lavora in condizioni anomale scoprirΓ utili alternative o si ritroverΓ , dopo tanta fatica, piΓΉ prestante quando tornerΓ alle vecchie modalitΓ . Un po’ di tutto questo Γ¨ sicuramente fattibile. Ce la farai!
Saluto vecchi amici e nuovi curiosi senza abbracci ma con un sorriso, arrivederci al prossimo post tra realtΓ e fantasia!
Anna
sinceramente mi trovi mia cara Anna in un momento non certamente facile e soprattutto non chiaro tra cause ed effetti.Le rose nere mi si addicono molto e le guardo con profonda ammirazione. Non ho molta voglia di parlare , si ce la faremo , ma non mi aspetto come e quando.
Un abbraccio serale
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Nella, sicuramente le difficoltΓ e le preoccupazioni del periodo sono grandi ma se tutti provassimo a viverlo con piΓΉ leggerezza possibile IN CASA (per far passare il tempo senza angosce esagerate e inutili nervosismi) ma con molta meno leggerezza nell’USCIRE, questo periodo sarebbe comunque lungo ma almeno, e non Γ¨ pico, finirebbe un po’ prima. π
Devi guardare le mie rose nere come una cosa bella e creativa, non come un simbolo di umore nero… se no non le guardare o mi fai venire voglia di cancellarle… se mai vedile in bianco e nero, di umore altalenante… π Lo so che Γ¨ dura eh, ma parlando con gli altri voglio solo dare e cercare slanci positivi, se no non ce la caviamo piΓΉ. π
"Mi piace""Mi piace"
Aquest temps de reclusiΓ³ ens pot fer aprendre moltes coses de nosaltres mateixos i explorar noves activitats en aquest petit mon de casa nostra . Boniques roses , per iniciar aquesta primavera !.
ForΓ§a i Γ nims per la teva parella en la seva imprescindible feina i un somriure ample pels dos !
π
"Mi piace"Piace a 1 persona
Le nostre case devono diventare un rifugio pieno di sorrisi e di attivitΓ positive! In molte case sta giΓ avvenendo ma si puΓ² fare ancora di piΓΉ. Grazie ArtuR, un saluto!
"Mi piace""Mi piace"