Delle rose per me (e per te un #celafarai!)

🎶🎵 Rose rosse per teeeee… 🎶🎵 Anzi no: rose nere per meee… ho stampato ier sera! In questi giorni di colorati arcobaleni e collettivi #andratuttobene e #celafaremo io disegno in bianco e nero faccio cose nella solita, beata solitudine della mia casa e del mio laboratorio.

Anche in questa situazione di rintanamento obbligato da covid-19 io continuo ad apprezzare e preferire la solitudine ai momenti di socializzazione (rigorosamente da porta a balcone, da orto a finestra, ecc!) col vicinato: sono fortunata ad amare la solitudine per indole ed a potermi ristorare l’umore nel giardino dei miei genitori.

Mi rendo conto di dover essere molto grata al destino per certi aspetti caratteriali e logistici ma non ignoro che per altri sia molto diverso e che non posso stare completamente beata neppure io: il virus può arrivare anche nel mio angolo di mondo (ad esempio tramite il mio compagno che lavora in un posto di quelli “essenziali”), quindi nonostante ami stare in disparte mi sento coinvolta in quel che accade e dal mio cantuccio voglio fare un piccolo slancio verso l’esterno, dedicando a chi ha difficoltà a sopportare la solitudine di questo lungo periodo, un grande “#CELAFARAI!“. Spero che tutti sappiano scoprire e riscoprire interessi da studiare sul web e sui libri (e approfondirli dal vivo quando si potrà gironzolare!) e che chi lavora in condizioni anomale scoprirà utili alternative o si ritroverà, dopo tanta fatica, più prestante quando tornerà alle vecchie modalità. Un po’ di tutto questo è sicuramente fattibile. Ce la farai!

Saluto vecchi amici e nuovi curiosi senza abbracci ma con un sorriso, arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna

Stampa d’arte (linoleografia), prove di incisione e stampa (possibile soggetto per biglietti augurali, inviti ecc). Per info su questa o altre opere continua a curiosare nel sito o contattami, sarò lieta di risponderti, senza impegno.

4 risposte a "Delle rose per me (e per te un #celafarai!)"

Add yours

  1. Aquest temps de reclusió ens pot fer aprendre moltes coses de nosaltres mateixos i explorar noves activitats en aquest petit mon de casa nostra . Boniques roses , per iniciar aquesta primavera !.
    Força i ànims per la teva parella en la seva imprescindible feina i un somriure ample pels dos !
    😉

    Piace a 1 persona

  2. sinceramente mi trovi mia cara Anna in un momento non certamente facile e soprattutto non chiaro tra cause ed effetti.Le rose nere mi si addicono molto e le guardo con profonda ammirazione. Non ho molta voglia di parlare , si ce la faremo , ma non mi aspetto come e quando.
    Un abbraccio serale

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Nella, sicuramente le difficoltà e le preoccupazioni del periodo sono grandi ma se tutti provassimo a viverlo con più leggerezza possibile IN CASA (per far passare il tempo senza angosce esagerate e inutili nervosismi) ma con molta meno leggerezza nell’USCIRE, questo periodo sarebbe comunque lungo ma almeno, e non è pico, finirebbe un po’ prima. 💛
      Devi guardare le mie rose nere come una cosa bella e creativa, non come un simbolo di umore nero… se no non le guardare o mi fai venire voglia di cancellarle… se mai vedile in bianco e nero, di umore altalenante… 😘 Lo so che è dura eh, ma parlando con gli altri voglio solo dare e cercare slanci positivi, se no non ce la caviamo più. 💛

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: