Sei anni perché sbocci un fiore

Giugno 2015: un’amica pubblica una fotografia su facebook ed io me la segno come appunto creativo ma gli spunti sono incessanti e quel che pareva folgorante viene facilmente nascosto da una montagna di altri guizzi.

Giugno 2021: l’appunto creativo di sei anni prima trova la sua strada.

Una strada tortuosa, a dire il vero, perché ho puntato un obiettivo che con quel soggetto non è risultato fattibile e, dovendo raggiungerlo, quello spunto è stato nuovamente accantonato dopo aver dato le prime velature ma, una volta raggiunto l’obiettivo usando altri soggetti, nel fare ordine sulla scrivania ho preso in mano il tentativo sbagliato e guardandolo ho deciso che poteva essere “pasticciato” a dovere e diventare una nuova, piccola, bella cosa fuori programma!

30 giugno 2021: mi faccio un regalo e pubblico, senza particolari motivazioni, questo inaspettato, pasticciato (iniziando con un errore e procedendo per caso ho mischiato inchiostri home made, brush pen, ecoline, acrilici e fine liner!) ma per me adorabile risultato; a volte (o forse spesso?) un fuori programma è quel che ci vuole.

Arrivederci al prossimo post, come sempre tra realtà e fantasia!

Anna

ISPIRAZIONI DI GIUGNO, tecnica mista su carta, 10,5×10,5 cm circa.
Per info su questa o altre opere contattami, sarò lieta di risponderti, senza impegno.

10 risposte a "Sei anni perché sbocci un fiore"

Add yours

  1. Sì, concordo, a volte un fuori programmaè quello che ci serve. Non tutto deve essere programmato, altrimenti non c’è gusto, Ha ragione Nella poi, se tu questo lo chiami un pasticcio … da noi il pasticcio è la lasagna, quindi non ci siamo, anche se una lasagna di questo fiore, non sarebbe male 😉

    "Mi piace"

    1. Alli… ma perché, la lasagna non è forse deliziosa? 😁 Un pasticcio di ingredienti (di tecniche pittoriche, in questo caso) non è detto che dia un cattivo risultato…
      Evviva i rigeneranti fuori programma e gustosi pasticci!
      😘

      "Mi piace"

    1. La cosa giusta scoperta al momento giusto è qualcosa di raro, la maggior parte delle volte bisogna tener traccia della cosa giusta e sperare di ritrovarla o ricordarceneai al momento giusto! E una sfogliata ogni tanto ai vecchi appunti male non fa. 😁 Ciao Alessandro 🙂

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Un sito WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: