Un fiore dentro – papavero e silhouette su un segnalibro

Cosa c’è nel profondo di te? Probabilmente non lo scoprirai standotene a fare introspettive riflessioni, più probabilmente lo scoprirai guardandoti intorno, notando per caso la giusta ispirazione in qualcosa di diverso dal tuo solito o in qualche diverso modo di viverlo.

Bisogna però stare attenti a non distrarsi troppo, o gli stimoli diventeranno un vortice di pensieri che sfrecciano, senza che si riesca ad acciuffarne e concretizzarne qualcuno.

Tu che indole hai? Sei una persona che si riflette troppo, che si distrae ad ogni ventata o che sa stare in buon equilibrio tra una cosa e l’altra?

Io tendo a distrarmi ma stavolta ho saputo mettere a fuoco un’idea e realizzare un segnalibro illustrato. Me lo ha suggerito una fotografia scattata da Martina (la mia fisioterapista, gli spunti creativi arrivano anche da direzioni inaspettate!): uno scatto che stava usando come avatar di contatto mi ha affascinata, quindi l’ho rielaborato ed ecco il risultato.

Spero che questa immagine ti sia piaciuta e che tornerai a curiosare: arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna

SEGNALIBRO “un fiore dentro – papavero e silhouette” • dipinto a mano su carta + plastificazione protettiva • 5x17cm circa • Per info su queste o altre opere contattami, sarò lieta di risponderti, senza impegno.

6 risposte a "Un fiore dentro – papavero e silhouette su un segnalibro"

Add yours

    1. Ciao Nella, rieccomi dopo tutta l’estate di altri impegni, spero di non sparire di nuovo presto con l’ennesimo imprevisto… e spero che venga presto un buon momento anche per te! Ma che dico, non un momento, un lungo periodo! Molto lungo! Moooolto! 🤞😘

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Un sito WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: