Scoprire facce nuove

Dai garbugli della vita, prendendo spunto dalle persone e dalle esperienze che nei garbugli abbiamo incontrato, possiamo imparare nuovi modi di affrontare le cose, come dai ghirigori tracciati per caso possiamo prendere spunto per stimolare nuovi itinerari creativi.

Nel corso degli anni ho raccolto tanti fogli su cui ho fissato idee estemporanee e progetti. Ora prediligo gli sketchbook ma raccolgo ancora qualche foglio volante, quelli dove appunto ghirigori palesatisi quando magari un taccuino non era a portata di mano: conservandoli, un giorno o l’altro potrei assecondarli scoprendo nuove facce del creare.

Questi pensieri e l’immagine che vedi hanno origine da uno scarabocchio di tanti anni fa; ai tempi, sul mio vecchio blog, avevo già dedicato loro un post che oggi ho rivisto per caso e sentendomici ancora, o forse nuovamente, in sintonia ho voluto portarli anche qua, sul blog del mio “nuovo” sito.

Nel post originale ringraziavo Gab (l’illustratrice Gabriella Carofiglio) per avermi citata come “versatile blogger” (uno dei giochi-premio con cui i blogger si scambiano visibilità), definizione che mi piace perché è come da sempre vedo il mio modo di creare: c’è chi si fa apprezzare per la riconoscibilità mentre a me è sempre piaciuto scoprire e mostrare facce diverse a seconda delle ispirazioni.

Chi mi segue da tanti anni avrà imparato a riconoscermi anche attraverso variazioni e metamorfosi? Un po’ me lo auguro, ma soprattutto mi auguro di non diventare mai troppo monotona ed annoiarti.

Sperando che almeno una delle mie facce artistiche ti piaccia ti saluto col solito arrivederci, al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna

IMMAGINE DA ARCHIVIO PERSONALE • matita su carta • Per maggiori info su queste o altre mie immagini contattami, sarò lieta di risponderti.

9 risposte a "Scoprire facce nuove"

Add yours

    1. A volte le illusioni oTtiche sono anche oStiche… 😅
      Lo scarabocchio causale di partenza era più grezzo, ho facilitato il fatto di vederci una faccia elaborandolo… o magari mi stai suggerendo che ci hai visto anche altro? Sarebbe super curioso!

      Non annoiare uno spirito artistico come è il tuo mi fa particolarmente piacere, grazie Ninfa!

      Piace a 1 persona

      1. Ma dai…allora sono una visionaria 😀 Ho visto un’illusione ottica dove non c’era? Io nel tuo disegno ci vedo o una faccia frontale oppure due di profilo che guardano in direzioni opposte!

        "Mi piace"

        1. Le due opposte non le avevo immaginate né, consapevolmente, disegnate… ma sì, ora le vedo! Dicevi che non sempre trovi le illusioni ottiche ma scorgendo questa ti sei più che rifatta… grazie di questa sorpresa!🤩🥰

          "Mi piace"

    1. Proprio così Alice, c’è chi ha bisogno di dover andare a cercare chissà cosa, chissà dove, per lasciarsi stupire, invece con un atteggiamento diverso diventa tutto uno stimolo.
      Sono felice che questa faccia ti abbia suggerito un’idea, amo lasciare le mie immagini libere d’essere interpretate, il fatto che riescano a stimolare idee o sensazioni le rende vive! 🥰

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Un sito WordPress.com.

Su ↑