Poco è molto meglio di niente

Quanti vecchi e nuovi spunti… I progetti che mi piacerebbe realizzare sono tantissimi, il tempo però cammina più veloce di me e tante volte disegno solo sullo sketchbook. Vuoi curiosare?  Eccone qualche pagina.

Su una delle didascalie ho scritto che “uno sketch al giorno leva la noia di torno” ma bisogna dire che non è solo quello, ogni “scarabocchio” è anche un’idea che non rischia di svanire dalla mente, è anche uno sgranchire le mani per non perdere la dimestichezza a tracciare linee e spargere colori, è anche una mezz’ora di snebbiamento dalle tante cose che riempiono le giornate ma che non sono quelle a cui preferirei dedicarmi. Un “piuttosto che niente” può essere una di quelle parentesi che portano vitalità alle giornate, comunque siano trascorse.

Qual è l’interesse che accende scintille di vitalità nelle tue giornate? Se ti pare di non averne pensarci su: forse è qualcosa che trascuri dicendoti sempre che “non basta mezz’ora per finirla” e invece puoi scoprire che anche solo accennarla non sarebbe tempo sprecato.

Vai subito a distrarti mezz’ora e arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna

Pagine di sketchbook • brushpen, liner e pennarelli • Per info su queste o altre idee ed opere contattami, sarò lieta di risponderti, senza impegno.

8 risposte a "Poco è molto meglio di niente"

Add yours

  1. C’è anche un detto della mia romagna che dice “meglio piuttosto che niente” in romagnolo però. Mi piacciono molto i tuoi disegni, che siano anche “solo” schizzi o appunti e ti sembrerà strano, ma nel periodo in cui scarabocchiavo moltissimo, a volte mi sembrava che i miei schizzi-progetti fossero più espressivi che il risultato finale… Ora mi dedico molto saltuariamente al disegno, altre passioni hanno preso più piede e tempo. Ciao Anna!

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Ninfa, anche in lombardo l’ho sentito dire, mi sa che è saggezza universale!

      Capisco e condivido la sensazione sull’abbozzare, molti schizzi possiedono una grinta, oppure una soavità, difficile da riportare nella “bella copia”. Non è affatto facile elaborare le idee, anzi è facile aggiungere troppo o ripulire troppo, nascondendo l’essenza.
      A volte poi si pensa di fare un semplice abbozzo e invece si è già detto tutto lì.

      Arrivederci Ninfa! 🙂

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Un sito WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: