Helianthus per Eliana

Capita che arrivino richieste focalizzate su temi che non conosco, come è accaduto per l’opera che ho presentato prima di questa: Mario mi ha fatto studiare biologia per elaborare un regalo (clicca Lo studio della biologia… artistica!); poco dopo invece mi ha chiesto degli Helianthus (girasoli) per Eliana. Molto bene, un ottimo bilancio: i temi sconosciuti mi incuriosiscono ed i temi floreali sono quelli in cui mi viene più spontaneo immergermi.

Girasoli I / miniquadro-segnalibro / pirografia su legno / 3,5×16,5 cm circa

Conviene però non buttarsi con troppa spavalderia, fare qualche ricerca per controllare i dettagli (magari scoprirne di nuovi!) e progettare per proporre, quando possibile, delle varianti o comunque assicurarsi di realizzare una composizione aggraziata.

Chi crede che il vero “fare arte” significhi svolazzare tra puri colpi di genio riveda le proprie convinzioni: viene automatico seguire una certa estemporanea personale ispirazione ma i casi in cui si tratta solo di questo sono veramente pochi rispetto alla totalità. Stavolta sorprenderà poco, si tratta di arte ma anche di artigianato e pure su commissione; ma non capita spesso, magari sfogliando libri d’arte, di trovare un “disegno preparatorio per…” anche riguardo opere apparentemente molto istintive?

Spero di non aver rovinato l’aura magica a qualche sognatore he he he… ma sì dai, esiste anche la magia ma, giustamente, è una cosa rara.

Arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna

Opera: miniquadro – segnalibro in legno pirografato.
Stato opera: venduta (eseguo opere simili su commissione).
Per altre info contattami, senza impegno, sarò lieta di risponderti.

Anna

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Un sito WordPress.com.

Su ↑