I soggetti vegetali sono tra i miei prediletti, quindi quando Elle mi ha chiesto un’illustrazione-regalo è stata quasi ovvia l’ambientazione che avremmo scelto: lei aveva già disegnato un “logo”: se stessa con una carriola ed il suo Alli e mi ha chiesto di elaborare qualcosa partendo da quello… come potevo non ispirarmi al loro orto?

Di solito mi dedico più ai fiori che agli ortaggi e inserirne anche qui è stato semplice: ho voluto che potessero ricordare le calendule, presenza che ho scoperto essere preziosa negli orti proprio leggendo il blog di questa coppia: “L’orto di Elle e Alli“. Se la vita di un orto (biologico!) vi incuriosisce non esitate a cliccare il link e scoprirete tantissimi utili appunti e racconti (il blog non è più raggiungibile)!
Se l’orto non vi interessa vi invito almeno a cliccare QUI per scoprire a quale scopo è servita la mia illustrazione.
Vi suggerisco infine di cliccare Il blog dell’Alligatore e curiosare sul blog di Alli, dove si parla molto di musica… ma non solo (il sottotitolo del blog è “Cultura Rock a 360°”).

Essere complice di un regalo è sempre una cosa speciale e ringrazio molto Elle per la fiducia: disegno raramente persone e personaggi ma vedendo le mie creazioni ha comunque scelto di affidare a me i suoi desideri. È andata bene: l’illustrazione è stata consegnata ad Alli e siamo rimasti tutti e tre contenti e soddisfatti, evviva!
Ancora un piccolo invito: nel post “Anche lo sfondo ha un sottofondo” trovate un segnalibro che nasce da questo lavoro ma che potete acquistare per voi!
Spero vi sia piaciuto vedere questa personalizzazione, spero che i link vi abbiano incuriositi e spero di avere presto il tempo di raccontarvi di altre creazioni fatte nelle scorse settimane e di nuovi progetti; arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!
Anna
Opera: Illustrazione personalizzata.
Per info sulle mie opere contattami, senza impegno, sarò lieta di risponderti.
Anna